• Mini
  • Mercoledì 5 dicembre 2012

Il nuovo Nokia Lumia 620

Come è fatto lo smartphone più economico della società con Windows Phone 8

Nokia negli ultimi mesi si è data da fare per recuperare terreno nel settore degli smartphone – dove patisce da tempo la concorrenza di Apple con il suo iPhone e dei dispositivi basati su Android – con la presentazione di alcuni nuovi telefoni, a partire dal Lumia 920, già in vendita in Italia.

Oggi la società ha annunciato il futuro lancio di un nuovo smartphone che si chiama Lumia 620 e che sarà il suo telefono più economico basato su Windows Phone 8. Costa 249 euro, ha un touchscreen da 3,8 pollici (con una risoluzione da 800 x 480 pixel) e un processore Dual Core Snapdragon S4 da 1 GHz. La fotocamera è da 5 megapixel e il telefono ha una memoria di 8 GB, che può essere estesa fino a 64 GB con schede di memoria aggiuntive (micro SD).

Come i modelli più costosi che utilizzano Windows Phone 8, e cioè il Lumia 920 e il Lumia 820, anche il Nokia Lumia 620 utilizza le applicazioni per realizzare fotografie con particolari effetti e soprattutto utilizza le mappe della società, recentemente arricchite e rese più semplici grazie all’integrazione nel nuovo servizio di informazioni geografiche Here. Il telefono ha anche un componente NFC (Near Field Communication), che serve per inviare dati ad altri dispositivi senza utilizzare cavi.

In Italia il Nokia Lumia 620 sarà disponibile a partire da febbraio 2013.