20 pittori da indovinare

Due designer raccontano ogni artista con tre simboli minimalisti, ne risulta un quiz visuale divertente e impegnativo

© Eurydyka Kata e Rafał Szczawiński

Eurydyka Kata e Rafał Szczawiński sono due graphic designer polacchi e formano il duo Redesign, che si occupa di grafica, impaginazione e prodotto.

Come nel loro precedente lavoro sulle serie televisive, con questo progetto i due provano a tracciare in maniera minimalista il profilo di alcuni dei più importanti artisti e pittori della storia dell’arte. Il progetto si chiama Iconic Painters ed è composto da una serie di poster nei quali sono rappresentati tre simboli stilizzati. Alcuni sono piuttosto difficili da indovinare e richiedono qualche conoscenza di storia dell’arte, altri si richiamano a stili entrati nell’immaginario popolare e quindi sono più facili da riconoscere.

I due designer polacchi hanno un sito nel quale si possono vedere anche i lavori professionali che la coppia crea per aziende e prodotti e un blog dove pubblicano i progetti più personali e le loro idee legate al mondo della grafica, del disegno.

Nota: l’artista di ogni poster appare evidenziando col mouse la didascalia sotto l’immagine (sono scritte in bianco, insomma)

Altri lavori di grafica minimalista:
– 15 serie TV da indovinare
– Film e tv in passi di danza
– Canzoni pittografate
– Capelli celebri