Bruce Springsteen a Oslo

Ieri ha cantato "We shall overcome" al concerto di commemorazione per le 77 persone uccise un anno fa Oslo e Utøya (video)

Bruce Springsteen si è esibito ieri sera al concerto che commemorava il primo anniversario degli attacchi a Oslo e sull’isola di Utøya per opera di Anders Brevik, in cui il 22 luglio 2011 morirono 77 persone. Il concerto, che ha raccolto circa 60.000 persone sulla piazza del municipio di Oslo, chiudeva la giornata di celebrazioni organizzate per l’anniversario.

Springsteen, che era a Oslo per una tappa del suo tour Wrecking Ball, è salito sul palco insieme a Steve Van Zandt (Little Steven), e ha suonato una versione acustica di “We Shall Overcome”, preceduta da poche parole.

Buonasera. Io e Steven siamo onorati di partecipare a questa serata. Per tutti quelli che amano la democrazia e la tolleranza quello che è successo è stato una tragedia internazionale. Vogliamo che questa canzone sia una preghiera per un futuro pacifico in Norvegia, la dedichiamo alle famiglie che hanno perso i loro cari.