• Mini
  • Giovedì 19 luglio 2012

Cosa c’è nello zaino di Steve Wozniak

Quelli che si vedono nella foto sono soltanto alcuni degli oggetti che il co-fondatore di Apple porta sempre con sé quando viaggia

Il sito di tecnologia digitale Gizmodo ha pubblicato la foto di alcuni degli strumenti che Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs, porta nel suo zaino quando viaggia. Insieme alla foto, Wozniak ha inviato anche una mail in cui c’è l’elenco degli oggetti e quello che invece lascia a casa.

Nello zaino ci sono iPhone, iPad e computer Apple. Ci sono anche, per ognuno degli strumenti, tutti i cavi Usb per ricaricarli e gli adattatori di cavi Usb per collegarli alla presa della corrente. Il tutto per un peso di 22,70 chilogrammi. A casa, dice, «lascio soltanto due iPhone, un iPod e un iPad».

Il problema non sembra essere tanto il peso, quanto il dover tirare fuori tutto il materiale ogni volta che deve fare il check-in negli aeroporti: «Ci vuole molto tempo, una volta ho riempito sette cesti». Nello zaino da viaggio di Steve Wozniak ci sono anche un mouse senza fili, molti adattatori di prese straniere e una macchina fotografica.