Fotografo: Gustavo Jononovich Anno: 2012 La documentazione della devastazione dovuta all'attività della multinzionale Texaco (ora Chevron) nella foresta Amazzonica. Nome della serie: Oil Legacy in Ecuador Copyright: Gustavo Jononovich, Argentina, Professional Shortlist, Contemporary Issues, Sony World Photography Awards 2012

Sony World Photography Awards, i finalisti

Parallelamente ai più prestigiosi premi fotografici come il World Press Photo, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, i produttori di macchine fotografiche, lenti e attrezzature spesso organizzano i loro concorsi annuali per promuovere il marchio e dare visibilità a giovani fotografi. È il caso dei Sony World Photography Awards, organizzati dalla World Photography Organization e sponsorizzati da Sony, che premiano le opere presentate in 14 categorie artistiche, commerciali e di reportage.

Da qualche settimana è possibile vedere le foto dei finalisti, mentre i vincitori saranno annunciati il 26 aprile durante un evento a Londra, il Sony World Photography Awards Gala Ceremony. Abbiamo selezionato e vi proponiamo alcune delle foto che ci piacevano di più tra quelle dei finalisti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.