Fotografo: Gustavo Jononovich Anno: 2012 La documentazione della devastazione dovuta all'attività della multinzionale Texaco (ora Chevron) nella foresta Amazzonica. Nome della serie: Oil Legacy in Ecuador Copyright: Gustavo Jononovich, Argentina, Professional Shortlist, Contemporary Issues, Sony World Photography Awards 2012

Sony World Photography Awards, i finalisti

Parallelamente ai più prestigiosi premi fotografici come il World Press Photo, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, i produttori di macchine fotografiche, lenti e attrezzature spesso organizzano i loro concorsi annuali per promuovere il marchio e dare visibilità a giovani fotografi. È il caso dei Sony World Photography Awards, organizzati dalla World Photography Organization e sponsorizzati da Sony, che premiano le opere presentate in 14 categorie artistiche, commerciali e di reportage.

Da qualche settimana è possibile vedere le foto dei finalisti, mentre i vincitori saranno annunciati il 26 aprile durante un evento a Londra, il Sony World Photography Awards Gala Ceremony. Abbiamo selezionato e vi proponiamo alcune delle foto che ci piacevano di più tra quelle dei finalisti.