Le elezioni in Molise

Nomi e numeri in ballo nelle regionali per cui si vota oggi

Oggi si vota per le elezioni regionali in Molise, con il governatore Iorio – candidato del centrodestra – che cerca il terzo mandato (a dispetto delle norme che lo vieterebbero). L’agenzia TMNews riassume il quadro dei candidati.

Campobasso, 16 ott. (TMNews) – Si sono aperti alle 8 di questa mattina in tutto il Molise i 392 seggi per le regionali 2011. Questa tornata elettorale vedrà impegnati 331.970 molisani, dei quali 68.756 residenti all’estero. Oggi e domani il popolo molisano è impegnato nella scelta del nuovo Presidente della Regione tra i 4 in lista: Michele Iorio, Paolo di Laura Frattura, Giovancarmine Mancini, Antonio Federico. 263 i seggi aperti nella provincia di Campobasso per 237.339 elettori, 129 seggi nella provincia di Isernia per 94.631 elettori. Tra i residenti all’estero, che hanno possibilità di voto per la scelta del nuovo Governatore, 47.800 appartengono alla provincia di Campobasso e 20.959 a quella di Isernia.

16 le liste e 362 i candidati consiglieri che sostengono i 4. Paolo di Laura Frattura per il centrosinistra è sostenuto da 7 liste: Costruire Democrazia e Partecipazione Democratica, Partito Democratico, Alternativa Molise, Partito socialista italiano, Italia dei valori, Sinistra ecologia libertà, Federazione della sinistra. Nel suo listino sono candidati: Oreste Campopiano, Pio Maurizio, Carmela Lalli, Armando Di Zinno, Nunzia Zarlenga.

(continua a leggere su TMNews)

Tag: molise