• Mondo
  • mercoledì 3 agosto 2011

Il sindaco di Vilnius contro le auto in divieto di sosta

E fin qui è normale: lui però le schiaccia col carro armato

Il sindaco di Vilnius Arturas Zuokas, ha guidato una pubblica dimostrazione di repressione contro le auto in divieto di sosta, schiacciandone una (una Mercedes) sopra un mezzo militare corazzato nel centro della capitale lituana. Zuokas è un appassionato ciclista e avversario del traffico nella città che governa.

Nel video messo online sul sito ufficiale di Vilnius, Zuokas dice “ecco cosa vi capita se parcheggiate dove è vietato”. Zuokas se la prende in particolare con le auto più lussuose parcheggiate sulle piste ciclabili. La sceneggiatura mostra anche il presunto proprietario della Mercedes arrivare mostrando sgomento, e incassare con una certa calma la stretta di mano del sindaco. Il video è stato girato per un programma televisivo svedese che si chiama “99 cose che dovreste fare prima di morire”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.