Napolitano chiede che le Camere votino la fiducia al governo

Convalidata la nomina dei sottosegretari c'è una nuova maggioranza, dice il presidente della Repubblica

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse
25-04-2011 Roma
Politica
Altare della Patria - Celebrazioni 25 aprile liberazione
Nella foto: il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano
Photo Mauro Scrobogna /LaPresse
25-04-2011 Roma
Politics
Altare della Patria - 25th. of April liberation day
In the picture: The President f the Republic Giorgio Napolitano
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 25-04-2011 Roma Politica Altare della Patria - Celebrazioni 25 aprile liberazione Nella foto: il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 25-04-2011 Roma Politics Altare della Patria - 25th. of April liberation day In the picture: The President f the Republic Giorgio Napolitano

La nota diffusa stasera dalla Presidenza della Repubblica che invita il governo di fatto a ottenere un voto di fiducia delle Camere.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ieri proceduto alla firma dei decreti di nomina di nove Sottosegretari di Stato, la cui scelta rientra come è noto nella esclusiva responsabilità del Presidente del Consiglio dei ministri.
Il Capo dello Stato ha in pari tempo rilevato che sono entrati a far parte del Governo esponenti di Gruppi parlamentari diversi rispetto alle componenti della coalizione che si è presentata alle elezioni politiche.
Spetta ai Presidenti delle Camere e al Presidente del Consiglio valutare le modalità con le quali investire il Parlamento delle novità intervenute nella maggioranza che sostiene il Governo.