• Mondo
  • martedì 12 aprile 2011

Thuram in Palestina

Le foto della visita dell'ex calciatore francese in un campo profughi della Cisgiordania

Lilian Thuram è un ex calciatore francese: ha giocato per il Parma, la Juventus e il Barcellona, ed è stato uno dei migliori difensori della sua epoca. È sempre stato molto impegnato sul fronte dell’attivismo umanitario e della lotta al razzismo, e questo impegno si è rafforzato col suo ritiro dall’attività sportiva (dovuto peraltro a un problema cardiaco). Ieri Lilian Thuram è stato nei Territori occupati, in Palestina, per sostenere un programma per l’istruzione finanziato dalla Francia attraverso l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi. Thuram ha fatto un giro per il campo profughi di Qalandia e ha passato molto tempo soprattutto con i bambini, prima di visitare una scuola e arbitrare una partita di calcio tra ragazzini.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.