Alemanno scioglie la giunta di Roma

Il rimpasto degli assessori sarà completato "entro giovedì 13 gennaio", dice il sindaco

Da qualche settimana si discuteva dell’imminenza di un rimpasto della giunta di Roma, volta a stabilizzare la coalizione e riequilibrare il peso nella giunta delle varie correnti del PdL. Quel momento è arrivato adesso: Gianni Alemanno ha sciolto la giunta e ha promesso di chiudere il rimpasto entro giovedì 13 gennaio.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno con due ordinanze ha revocato tutte le deleghe alla giunta capitolina e ai consiglieri delegati. L’annuncio è stato dato dal portavoce del sindaco, Simone Turbolente.

«La Giunta capitolina a norma di statuto, dovrà essere nominata nuovamente entro il più breve tempo possibile – si legge in un comunicato – Obiettivo del sindaco è quello di nominare i nuovi assessori e i nuovi consiglieri delegati entro giovedì 13 gennaio. Per giungere a questo obiettivo il sindaco ha chiesto al vicesindaco Mauro Cutrufo, all’on. Alfredo Antoniozzi e al capogruppo del Pdl Luca Gramazio, oltre ai vertici del PdL, di affiancarlo nelle consultazioni e nelle valutazioni».

(continua a leggere sul sito del Messaggero)