• Mini
  • Lunedì 13 novembre 2017

Le previsioni del tempo per martedì 14 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare
Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

Le previsioni meteo per domani, martedì 14 novembre, dicono che nel Nord e nel Centro Italia ci sarà ancora una mattinata molto nuvolosa; nel pomeriggio le cose dovrebbero migliorare un po’, almeno al Nord. Sulle Alpi, a Nord Est, nevicherà sopra gli 800-1000 metri, mentre sugli Appennini ci sarà neve già oltre i 600. Al Sud il tempo peggiorerà nel corso della giornata, e pioverà quasi ovunque.

In questi giorni fa freddo, per essere novembre? Non si capisce bene, e probabilmente non si capirà neanche domani: le temperature aumenteranno in certe zone d’Italia e diminuiranno in altre. Avete mai pensato ai cambiamenti che il riscaldamento climatico potrebbe portare alle nostre abitudini riguardo al vino? Secondo nuovi studi, l’aumento delle temperature favorirà la produzione di vini pregiati in nuove regioni a discapito di quelle “storiche”. In Svezia e in Argentina ci stanno sperando.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it