La giornalista Paola Saluzzi è stata sospesa da Sky a causa di un tweet su Fernando Alonso

Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice di SkyTg24 Pomeriggio, è stata sospesa da Sky a causa di un messaggio scritto su Twitter venerdì 10 aprile, scrivono i giornali. Nel tweet Paola Saluzzi ha parlato così di Fernando Alonso, pilota di Formula 1 della McLaren, fino all’anno scorso alla Ferrari: “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille”.

L’ipotesi che circola di più è che Paola Saluzzi, appassionata tifosa di Formula 1, abbia scritto il tweet in reazione alle parole dette da Alonso al sito Autosport.com, poi riportate in Italia dal Corriere della Sera: «Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta». Alonso ha proseguito: «Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest’anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi allora sarò felice della mia decisione». L’allusione di Paola Saluzzi alla “memoria tornata” ad Alonso si riferisce alle voci secondo cui Alonso aveva perso la memoria dopo l’incidente durante i test sul circuito di Montmelò, in Spagna. Il tweet su Alonso è stato poi cancellato da Paola Saluzzi, che l’11 aprile si è scusata con un altro tweet:

 

Paola Saluzzi oggi non ha condotto SkyTg24 Pomeriggio, in onda dalle 14. Al suo posto a condurre il programma c’era il giornalista Gianluca Semprini.