Apple sostituisce gli alimentatori di iPhone venduti tra il 2009 e il 2012 perché si riscaldano troppo

Apple ha annunciato che sostituirà gratuitamente un tipo di alimentatore da 5W di iPhone per motivi di sicurezza, perché in alcuni casi i modelli difettosi si possono surriscaldare in modo anomalo durante il loro utilizzo. Il modello interessato dal programma di sostituzione è l’A1300, fornito con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S venduti tra ottobre 2009 e settembre 2012 in diversi paesi europei, Italia compresa. Lo stesso alimentatore è stato venduto anche a parte.

alimentatore-difettoso-apple-a1300

Per capire se il proprio alimentatore è interessato, basta leggere il codice che identifica il modello al di sopra del dente destro della spina. Se c’è scritto “Model A1300” significa che è possibile ottenere la sua sostituzione gratuitamente e che, per precauzione, è meglio ricaricare iPhone collegandolo al computer fino a quando non sarà stato sostituito l’alimentatore. Se sull’alimentatore c’è invece scritto “Model A1400” non è necessario sostituirlo.

Il modello A1300 può essere sostituito portandolo in un Apple Store, in un negozio convenzionato Apple e dal prossimo 18 giugno nei negozi degli operatori telefonici 3, TIM e Vodafone, portandosi dietro il proprio iPhone.