Scambi al parcheggio di scambio

Mentre Il Tempo fa un punto della situazione sui parcheggi abbandonati, negli scavi di quello di piazza Cavour, il più strategico di tutti i tempi in apertura tra poco più di un anno, ieri è successo un fatto curioso.

In pratica è stata ritrovata la “prima pietra” del monumento a Cavour, composta da un tubo contenente e moneta e una pergamena illegibile, e da una cassetta, ancora da aprire. E c’è stato uno scontro, su questa seconda, tra la soprintendenza comunale e quella statale, intervenuta all’ultimo minuto per portarsela via.

Alla fine si è risolto con un accordo scritto a quanto pare in fretta e furia sotto la statua, che prevede che la cassetta verrà aperta in un laboratorio della Soprintendenza statale, mentre la pergamena e le monete verranno poi trasferite ai Musei Capitolini.

Foto: da repubblica.it

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.