Netflix ha diffuso il trailer di War Machine, un film che sarà disponibile sulla piattaforma di contenuti in streaming a partire dal 26 maggio. Il protagonista del film, interpretato da Brad Pitt, è un generale americano fra i più alti in grado in Afghanistan negli anni dell’invasione americana. Il film è ispirato alla storia vera del generale americano Stanley McChrystal, capo delle forze armate statunitensi in Afghanistan che nel 2010 fu rimosso dal suo incarico dall’allora presidente Barack Obama a causa del contenuto di un articolo pubblicato da Rolling Stone. Nel cast ci sono anche Ben Kingsley – che interpreta l’ex presidente afghano Hamid Karzai – e Tilda Swinton. War Machine è basato sul libro The Operators del giornalista americano Michael Hastings. Tre dei produttori del film, compreso Brad Pitt, sono gli stessi che hanno lavorato a La grande scommessa, il film a metà fra una commedia e un documentario che racconta la crisi finanziaria del 2008: e il tono di War Machine sembra più o meno lo stesso.
È uscito il video di “HUMBLE”, la nuova canzone del rapper americano Kendrick Lamar, uno degli artisti hip hop più apprezzati degli ultimi anni. “HUMBLE” probabilmente farà parte del nuovo disco di Lamar, di cui non si conosce la data di uscita ma che secondo alcuni indizi potrebbe arrivare il prossimo 7 aprile. Qualche giorno fa era uscito un altro singolo, “The Heart Part 4”, senza video.
La prima pagina dell’Unità di oggi, venerdì 31 marzo, è inusualmente tutta occupata da un fumetto del suo direttore Sergio Staino, in cui il suo famoso personaggio autobiografico Bobo è alle prese con i molti problemi politici ed editoriali del giornale.