La discussa esultanza di Diego Simeone al primo gol di Atletico-Juventus

La discussa esultanza di Diego Simeone al primo gol di Atletico-Juventus

Uno degli episodi più discussi di Atletico Madrid-Juventus, l’andata degli ottavi di Champions League giocata mercoledì in Spagna, è l’esultanza dell’allenatore argentino Diego Pablo Simeone al primo gol dell’Atletico Madrid, segnato dal difensore José Gimenez a una decina di minuti dal termine. Dopo il gol Simeone si è girato verso la sua panchina e la tribuna principale dello stadio Wanda Metropolitano facendo così:

 

Nelle interviste al termine della partita, vinta 2-0 grazie al gol del difensore Diego Godin, Simeone ha detto che l’esultanza gli è venuta spontanea e che non era rivolta alla Juventus o ai suoi tifosi – come qualcuno ha pensato per i suoi trascorsi all’Inter, squadra che sostiene di voler allenare in futuro – ma un modo per sottolineare la tenacia mostrata dalla squadra (lui ha Sky ha detto «i coglioni») in una partita difficile in cui l’Atletico si era visto revocare dal VAR un calcio di rigore e un gol segnato di testa. Simeone ha poi aggiunto di non trovarlo comunque un gesto elegante e di essersi fatto trasportare dal momento.

Zuegg distribuirà «succhini di cittadinanza»

Zuegg distribuirà «succhini di cittadinanza»

L’azienda produttrice di succhi di frutta, marmellate e merendine Zuegg distribuirà dei «succhini di cittadinanza». O meglio, ha indetto un concorso a premi i cui vincitori riceveranno gratuitamente un «succhino», cioè una confezione di succo di frutta a marchio Skipper da 330 millilitri, che ha il valore di 1 euro. Per partecipare bisogna compilare questo modulo «per la richiesta del succhino di cittadinanza» con nome e cognome, indirizzo email e le risposte a varie domande, per esempio:

Ma anche:

Infine bisogna rispondere alla domanda aperta «Descrivi brevemente perché meriti il succhino di Cittadinanza» in un massimo di 300 caratteri. Una giuria di Zuegg valuterà chi davvero si merita i succhini. Si può partecipare al concorso fino al 31 maggio e i primi premi saranno assegnati entro il 15 aprile. Qui c’è il regolamento completo del concorso, che tra le altre cose prevede che i vincitori non possano scegliere il gusto del succhino che riceveranno. Quindi rassegnatevi fin da subito alla possibilità che sia all’albicocca, amanti della pesca. E viceversa.

Il post con cui Federico Pizzarotti elenca le promesse tradite dal M5S

Il post con cui Federico Pizzarotti elenca le promesse tradite dal M5S

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, ha pubblicato su Facebook un post in cui elenca tutte le promesse che secondo lui sono state tradite dal Movimento 5 Stelle. Pizzarotti ha fatto a lungo parte del Movimento 5 Stelle, con cui è stato eletto sindaco nel 2012, ma è stato sospeso nel 2016 dopo essere stato indagato per abuso d’ufficio; le accuse furono archiviate ma il M5S aveva deciso di non reintegrarlo, dopo varie sue accuse al gruppo dirigente del partito. L’elenco di Pizzarotti va da “tutto in streaming” a “mai alleanze con i partiti”, da “tutti gli stipendi e le restituzioni rendicontati” a “qualsiasi carica nel M5S sarà elettiva”, fino alle rotazioni dei capigruppo, al rifiuto di partecipare ai talk show, alla promessa di uscire dall’euro e al “nessun indagato”.

E con questa direi che le regole a cui non si deroga sono finite. Dopo che…"*Attenzione post che induce ulcera*" ;)…

Gepostet von Federico Pizzarotti am Montag, 18. Februar 2019

Nuovo Flash