Sanders a Clinton: «Sto parlando io»

Sanders a Clinton: «Sto parlando io»

I candidati Democratici alla presidenza degli Stati Uniti, Hillary Clinton e Bernie Sanders, si sono confrontati domenica sera in un dibattito televisivo organizzato da CNN. Il confronto non ha mostrato niente di nuovo tra i due candidati, e arriva in un momento in cui Clinton sembra avere un vantaggio difficilmente colmabile nella conta dei delegati e l’attenzione dei media e degli elettori è attirata dalla campagna elettorale dei Repubblicani e dai suoi surreali sviluppi. Il momento di cui si parla di più del dibattito di stanotte è quello in cui Sanders, interrotto da Clinton, reagisce in modo un po’ brusco.

Alcuni si chiedono se Sanders non abbia esagerato: «Sanders deve sempre mantenere un sottile equilibrio: attaccare Clinton senza sembrare prepotente o paternalista», ha scritto Chris Cillizza del Washington Post. «Domenica sera ha inciampato: il suo “scusa, sto parlando io” mostra che stava perdendo la calma, il suo successivo “posso finire, per favore?” ha fatto sì che il suo tono e il suo approccio verso la potenziale prima donna candidata alla presidenza diventassero LA storia della serata» (parlare di questa storia mentre tra i Repubblicani si discute della lunghezza del pene di Trump fa un certo effetto, comunque).

La vera storia della scazzottata di “Borotalco”, raccontata da Verdone in ricordo di Mario Brega

La vera storia della scazzottata di "Borotalco", raccontata da Verdone in ricordo di Mario Brega

Sabato 5 marzo l’attore e regista italiano Carlo Verdone ha pubblicato su Facebook un messaggio in ricordo dell’attore Mario Brega, nato lo stesso giorno del 1923 e morto il 23 luglio del 1994. Brega ha lavorato spesso con Verdone negli anni Ottanta e uno dei ruoli per cui è spesso ricordato è quello di Augusto nel film del 1982 Borotalco. Verdone ha raccontato la storia dietro a uno dei dialoghi del film, quello in cui Brega parla della scazzottata avuta con un ragazzo che aveva detto qualcosa a sua figlia, la ragazza del personaggio interpretato da Verdone nel film.

La scena di Borotalco:

C’è Donald Trump in “Mamma ho perso l’aereo 2”

C'è Donald Trump in "Mamma ho perso l'aereo 2"
Nuovo Flash