Padoan non ne può più di sentir parlare della proposta di Renzi sull’economia

Padoan non ne può più di sentir parlare della proposta di Renzi sull’economia

Oggi, nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan è sbottato di fronte all’ennesima domanda sulla proposta economica del segretario del PD Matteo Renzi, cioè alzare il deficit per tagliare le imposte nei prossimi cinque anni. Quando un giornalista gli ha chiesto di nuovo cosa pensasse veramente della proposta di Renzi, Padoan ha alzato gli occhi al cielo: «Madonna santa, cazzo!». Padoan ha poi sottolineato che la proposta non lo riguarda poiché è «esterna al governo», e ha aggiunto che la legge di stabilità che farà il governo sarà «coerente con quanto fatto fino a ora». Il deficit, cioè, non sarà alzato.

Le domande insistenti dei giornalisti sono probabilmente dovute al sospetto diffuso che i rapporti tra Renzi e Padoan si siano deteriorati nel corso negli ultimi mesi, un periodo nel quale Padoan è stato smentito o indirettamente attaccato dal segretario del PD in diverse occasioni. Lo scorso aprile, per esempio, Padoan aveva detto che era favorevole a un innalzamento dell’IVA per abbassare le tasse sul lavoro, una possibilità che Renzi definì «assurda». Padoan, da parte sua, secondo molti giornali sarebbe contrario ad alzare ulteriormente il deficit, un’idea che Renzi ha suggerito apertamente nel suo nuovo libro “Avanti”, ma che circola oramai da diversi mesi.

C’è un nuovo piccolo teaser di “Stranger Things 2”

C'è un nuovo piccolo teaser di “Stranger Things 2”

Netflix ha diffuso un nuovo breve teaser della seconda stagione di Stranger Things, la serie horror ispirata ai film degli anni Ottanta che ha avuto un grandissimo successo la scorsa estate. Stranger Things 2 uscirà il 27 ottobre, anche se inizialmente Netflix aveva detto sarebbe uscita ad Halloween, lasciando intendere che sarebbe stata diffusa il 31 ottobre. Assieme al teaser, Netflix ha diffuso anche una locandina animata.

Il video del palazzo crollato per la troppa pioggia in Tibet

Il video del palazzo crollato per la troppa pioggia in Tibet

Da giorni sta piovendo molto nella prefettura di Qamdo, in Tibet: sabato un palazzo di cinque piani costruito sulla riva del fiume Ziqu, nella provincia di Jiangda, è crollato dopo che il flusso d’acqua sopra la media ne aveva eroso le fondamenta. Il palazzo era stato evacuato, e non ci sono notizie di feriti.

Nuovo Flash