Negli ultimi giorni Alejandro González Iñárritu, che ha vinto l’Oscar come miglior regista per il film “The Revenant”, è stato criticato per non aver applaudito durante la cerimonia di premiazione la costumista Jenny Beavan, che ha vinto per Mad Max: Fury Road. In un video che è circolato molto online si vede effettivamente Iñárritu che insieme ad altri partecipanti non batte le mani: e questo è stato interpretato come una dimostrazione di non apprezzamento.
In una dichiarazione al Guardian, Iñárritu ha detto però che si trattava di una speculazione «meschina e falsa», che Jenny Beavan è una bravissima costumista e che si è meritata l’Oscar. Il regista ha anche inviato una GIF in cui lo si vede battere le mani poco dopo che Beavan gli passa accanto e mentre sale i gradini del palco.
https://uploads.guim.co.uk/2016/03/03/Jenny-Beavan_halffps_lossy80.gif
Hardcore! è un film d’azione co-prodotto da Russia e Stati Uniti e diretto dalla regista Ilya Naishuller. Uscirà in Italia il 13 aprile e ha una grande particolarità: è girato tutto in prima persona, vuol dire che il pubblico vede quello che vede il protagonista, sempre. La storia è quella di un uomo che si sveglia senza ricordare cosa gli è successo. Una donna dice di essere sua moglie ma lui non ha modo di esserne certo. Lei viene però rapita e lui deve provare a salvarla, combattendo – a Mosca, in Russia – contro numerosi nemici e avversari.