Kanye West e Donald Trump si sono incontrati

Kanye West e Donald Trump si sono incontrati

Oggi il rapper americano Kanye West ha fatto visita al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump alla Trump Tower di New York. Se ne sta parlando molto perché West e Trump sono due delle persone più famose al mondo ma provengono da ambienti totalmente diversi: Trump è uno spregiudicato imprenditore bianco recentemente entrato in politica coi Repubblicani, West uno dei più celebri e apprezzati musicisti nella storia dell’hip hop (anche se ultimamente ha dato qualche segno di instabilità artistica e personale). Dell’incontro non si sa moltissimo: TMZ, solitamente molto informato su temi del genere, dice che è durato un quarto d’ora e che è stato richiesto dallo stesso West. Poco dopo, Trump e West si sono fatti fotografare assieme nella hall della Trump Tower: in quell’occasione Trump ha detto che i due sono amici da tempo, mentre West è sembrato piuttosto confuso e ha spiegato di voler solamente fare una foto assieme a Trump.

Perché un sacco di gente su Instagram si geolocalizza a Singapore?

Perché un sacco di gente su Instagram si geolocalizza a Singapore?

La giornalista Taylor Lorenz ha notato che ultimamente diversi personaggi molto noti su Instagram stanno geolocalizzando i propri post – cioè legando le proprie foto a un luogo in particolare – a Singapore, anche se è evidente che si trovano altrove. Sembra che sia un trucco per ottenere più “mi piace” e di conseguenza ottenere più visibilità nelle timeline degli altri utenti, che Instagram regola con un algoritmo simile a quello di Facebook. Una persona con un account Instagram molto seguito ha spiegato a Lorenz che «lasci la foto geolocalizzata a Singapore per 12 ore, poi cambi luogo. È davvero ridicolo e scemo, ma funziona».

Non è ancora chiaro perché questo trucco funzioni proprio com Singapore: alcune celebrità di Instagram hanno ipotizzato che nel paese l’algoritmo di Instagram possa funzionare in maniera ancora poco efficace – e che quindi dia visibilità quasi solo ai post di chi ha già molti follower – anche se Lorenz ha fatto notare che è stato introdotto già da otto mesi.

Il sindaco di Ankara se la prende con BBC e fa il matto su Twitter

Il sindaco di Ankara se la prende con BBC e fa il matto su Twitter

Melih Gökçek, sindaco di Ankara, la capitale della Turchia, ha accusato il network britannico BBC di avere saputo in anticipo dell’attentato compiuto a Istanbul il 10 dicembre, e di non averlo detto. Gökçek, che è sindaco di Ankara dal 1994, ha scritto su Twitter: «BBC ha affittato un appartamento dove poteva osservare l’esplosione in maniera chiara e ha iniziato a trasmettere nel giro di 3-4 minuti» dopo l’attentato. Poi ha aggiunto: «Non è razionale pensare che BBC potrebbe avere saputo dell’esplosione in anticipo? BBC e l’ambasciatore britannico dovrebbero dare delle spiegazioni». E poi ha concluso: «Devono spiegare come hanno fatto a cominciare a trasmettere nel giro di 3-4 minuti. Altrimenti potremmo credere che gli inglesi siano coinvolti in quello che è successo». Gökçek si riferisce all’attentato compiuto allo stadio del Beşiktaş e rivendicato dal gruppo curdo TAK, nel quale sono rimaste uccise 38 persone. BBC non ha commentato le accuse di Gökçek.

Nuovo Flash