Il 2016 in una foto

Il 2016 in una foto

La notte dell’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, l’artista britannico Chris Baker ha deciso di raccogliere in un unico disegno tutte le cose inaspettate che sono successe nel 2016, dalla morte di David Bowie a Brexit alla vittoria del Leicester in Premier League. Baker ha raccontato in un post su Tumblr che all’inizio non pensava di riprodurre la famosa copertina del disco dei Beatles Sgt.Pepper’s Lonely Hearts Club Band, come poi ha fatto, ma poi ha capito che, nonostante fosse un cliché piuttosto abusato, era il modo migliore per metterci dentro tutte le persone morte quest’anno. Inizialmente voleva anche metterci più riferimenti a cose diverse dalle morti di personaggi famosi, ma poi ha cambiato idea: «soprattutto perché ho pensato che la gente non volesse più vedere la faccia di Nigel Farage che ride». Tre ore dopo Baker ha condiviso l’immagine su Twitter, ed è stata ritwittata migliaia di volte. Da inizio novembre Baker ha continuato a condividere nuove versioni dell’immagine, aggiungendo per esempio Leonard Cohen, il logo del Chapecoense, la squadra brasiliana i cui giocatori sono morti in un incidente aereo qualche settimana fa, e infine George Michael e Carrie Fisher, morti negli scorsi giorni. Nell’immagine Fisher appare come la principessa Leia, il suo personaggio di Star Wars, proiettata dal droide R2-D2, che nel film era mosso dall’attore Kenny Baker, morto anche lui quest’anno.

In Canada si pattina sul ghiaccio per strada

In Canada si pattina sul ghiaccio per strada

In Canada c’è stata un’intensa bufera che ha lasciato sulle strade uno strato di ghiaccio spesso 15 millimetri. In Ontario, in particolare, la condizione delle strade è stata ritenuta tanto pericolosa da dover interrompere la normale viabilità. Le strade ghiacciate e chiuse al traffico sono diventate quindi un luogo ideale dove pattinare sul ghiaccio, come mostrano i video postati sui social network da molti abitanti della provincia.

https://twitter.com/IM_MEGnificent_/status/813480761458302976

Le scene con Carrie Fisher in “Harry ti presento Sally”

Le scene con Carrie Fisher in "Harry ti presento Sally"

Carrie Fisher, morta il 27 dicembre a Los Angeles, è nota soprattutto per il ruolo della principessa Leia in quattro film della saga di Star Wars, oltre che per il suo breve ma significativo ruolo in Blues Brothers. Fisher recitò però anche in altri film molto famosi, tra cui la commedia romantica Harry ti presento Sally (1989), scritta da Nora Ephron e interpretata da Meg Ryan e Billy Crystal. Nel film Fisher è Marie, una delle amiche di Sally, il personaggio di Ryan, di cui è una sorta di spalla comica. Le sue scene sono tutte molto efficaci divertenti. In una delle scene in cui compare, Marie mostra il rolodex (uno schedario rotante di indirizzi e numeri di telefono che si usava negli anni Ottanta e Novanta) in cui si è segnata i numeri di telefono degli uomini single che conosce per proporne uno a Sally. Quando gliene propone uno e Sally reagisce dicendo «È sposato, da più di un anno», Marie scuote la testa e fa un’orecchia alla scheda. In un solo gesto riassume una frase del tipo: «Ehi, anche gli uomini sposati escono, quindi teniamolo lo stesso».

A un certo punto del film Marie e Sally fanno un’uscita a quattro: in teoria Marie sarebbe accoppiata con Harry (il protagonista maschile del film, cioè Billy Crystal) e Sally con Jess, interpretato da Bruno Kirby. Alla fine della serata però Jess ha capito di essere interessato a Marie e viceversa: in questa scena entrambi acconsentono a non farlo capire ai relativi accompagnatori per non ferirne i sentimenti, salvo poi prendere un taxi insieme.

Nuovo Flash