Gianni Cuperlo dice che «l’hanno rimasto solo»

Gianni Cuperlo dice che «l'hanno rimasto solo»

Il deputato del Partito Democratico Gianni Cuperlo ha commentato la decisione di Matteo Renzi di uscire dal PD pubblicando una foto risalente alle elezioni primarie del partito nel 2013, in cui era uno dei candidati insieme a Renzi e a Pippo Civati. Sotto alla foto Cuperlo ha scritto «M’hanno rimasto solo», citando una celebre battuta pronunciata dal personaggio di Vittorio Gassman nell’Audace colpo dei soliti ignoti, film di Nanni Loy del 1959. Nel post Cuperlo scrive anche di auspicare un ritorno nel PD di Civati, che aveva lasciato il partito nel 2015 a causa delle divergenze con il segretario di allora, Matteo Renzi, e dopo aver votato contro la legge elettorale detta Italicum, proposta proprio dal PD.

M'hanno rimasto solo…Ps …e mi piacerebbe che Pippo tornasse…

Gepostet von Gianni Cuperlo am Dienstag, 17. September 2019

I commenti razzisti su Romelu Lukaku nella puntata di domenica di “Qui studio a voi stadio”

I commenti razzisti su Romelu Lukaku nella puntata di domenica di "Qui studio a voi stadio"

Nella puntata di domenica di Qui studio a voi stadio, trasmissione del canale televisivo nazionale Top Calcio 24, l’opinionista Luciano Passirani ha detto che l’unica possibilità per fermare in campo l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku è “dargli da mangiare delle banane”. Passirani, 80 anni ed ex dirigente del Monza e delle giovanili dell’Atalanta, è stato subito interrotto dal presentatore. Alla ripresa del programma il direttore del canale, Fabio Ravezzani, si è scusato con il pubblico e ha comunicato l’allontanamento di Passirani dalla trasmissione. Soltanto due settimane fa Lukaku era stato insultato con cori razzisti dal pubblico di Cagliari durante Cagliari-Inter di Serie A.

Cosa ci fa un articolo del 2017 fra quelli più letti sul sito del Sole24Ore?

Cosa ci fa un articolo del 2017 fra quelli più letti sul sito del Sole24Ore?

Da venerdì, alcuni lettori del sito del Sole 24 Ore hanno notato che fra gli articoli segnalati come “più letti” della sezione che si occupa di Italia ce n’è uno che ha più di due anni. Si intitola “Sbarchi, 12mila arrivi in 48 ore. Mattarella: situazione ingestibile. Ipotesi chiusura porti”, e risale al picco del flusso di migranti che arrivarono in Italia via mare all’inizio dell’estate 2017.

Pagella Politica ha scoperto che l’articolo è tornato improvvisamente in circolazione dopo che negli ultimi giorni è stato condiviso da diverse pagine Facebook di estrema destra o legate a Matteo Salvini, che diffondono spesso notizie false o manipolate: su tutte, Risposta Cristiana (41mila follower), Matteo Salvini FanGroup (23mila membri del gruppo) e I Politici che NON fanno i nostri interessi (22mila follower). Quest’ultima ha indicato che l’articolo risaliva al 2017, ma Risposta Cristiana non lo ha fatto. Negli ultimi dieci giorni, secondo i dati del ministero dell’Interno, sono sbarcati circa 289 migranti.

Nuovo Flash