• FLAHES
  • Martedì 10 dicembre 2019

Boris Johnson ha rifatto quella famosa scena di “Love, actually”

In vista delle elezioni nel Regno Unito di giovedì, Boris Johnson – primo ministro uscente e leader del Partito Conservatore – ha pubblicato un video di tre minuti che è una parodia della scena più famosa di Love, actually, celebre commedia britannica del 2003. La scena ripresa è quella della dedica con i cartelli a Keira Knightley, con Johnson al posto dell’attore Andrew Lincoln. I cartelli parlano di Brexit e del perché, secondo lui, i cittadini britannici dovrebbero votarlo. Finisce con la frase “Vote Conservative, actually”; “vota il Partito Conservatore, davvero”.Il film e le elezioni hanno in comune anche il clima natalizio.

Il video è stato criticato dalla laburista Rosena Allin-Khan, che a sua volta ne fece uno, diffuso pochi mesi fa, dal titolo “Election Actually”. A ben vedere, comunque, si tratta di una scena che, negli anni, è stata ripresa più volte.

Del video ha parlato anche Hugh Grant, che in quel film ci recitò – interpretando un primo ministro britannico che andava porta a porta per incontrare le persone – e che da qualche mese sta facendo campagna contro Brexit e contro Johnson, anche andando porta a porta. Parlando a BBC Radio 4, Grant ha detto di ritenere il video di Johnson «molto ben fatto», criticandone però i contenuti.