Anche Banksy resta a casa, e queste sono le conseguenze

Anche Banksy resta a casa, e queste sono le conseguenze

Banksy, il più famoso street-artist al mondo, ha pubblicato una foto in cui mostra il bagno di casa sua, pieno di graffiti, con scritto “mia moglie odia quando lavoro da casa”, alludendo alle misure restrittive per contenere il contagio da coronavirus. Parte della notorietà di Banksy è dovuta al suo anonimato e oggi potrebbe aver dato un indizio in più sulla sua identità, anche se già nel 2011 il Daily Mail, un tabloid britannico non molto affidabile, aveva sostenuto che fosse sposato. O forse, è soltanto un modo di dire.

View this post on Instagram

. . My wife hates it when I work from home.

A post shared by Banksy (@banksy) on

Non siete gli unici a non sapere più che giorno è

Non siete gli unici a non sapere più che giorno è

Una conseguenza da molti osservata durante la quarantena per il coronavirus è la difficoltà a ricordarsi che giorno sia. Rimaniamo in casa tutta la settimana, non abbiamo più molti degli appuntamenti fissi che ci aiutano a distinguere un giorno dall’altro e anche i weekend non hanno più niente di speciale rispetto agli altri giorni. Negli Stati Uniti, ha scritto il New York Times, le ricerche su Google per capire che giorno sia, sono aumentate enormemente nelle ultime settimane.

Per ovviare a questo problema, una televisione locale di Cleveland, Fox 8 News, ha cominciato a mandare in onda nel suo principale programma del mattino un segmento intitolato “Che giorno è oggi”, in cui si risponde alla domanda che molti si fanno. Il segmento è diventato molto popolare sui social network, anche grazie alla verve comica del presentatore, Todd Meany.

Il concerto di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano

Il concerto di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano

Domenica 12 aprile, il giorno di Pasqua, il cantante italiano Andrea Bocelli ha tenuto un concerto dal Duomo di Milano: il concerto è stato trasmesso in streaming, accompagnato da immagini di diverse città del mondo, deserte per via delle restrizioni dovute all’epidemia da coronavirus. Bocelli ha 61 anni ed è uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo.

Nuovo Flash