Il mondo si sta dividendo tra chi usa le AI cinesi e chi quelle statunitensi

È la “token diplomacy”, attorno alla quale si stanno creando due diverse alleanze globali

Il mondo si sta dividendo tra chi usa le AI cinesi e chi quelle statunitensi

Il diversivo di Nigel Farage non ha funzionato

Il leader di Reform sperava che l'elezione suppletiva di oggi distraesse dai suoi scandali: non è andata così e i candidati satirici l'hanno resa una farsa

Il diversivo di Nigel Farage non ha funzionato

Storie/Idee

La striscia di oggi

13 agosto 2026 I Peanuts sono la striscia a fumetti più famosa del mondo, pubblicata quotidianamente tra il 1950 e il 2000.

Vedi tutte le strisce

Le foto di oggi

Giovedì 13 agosto
Una meteora nel cielo sopra un aereo da addestramento distrutto; dopo l’eclissi solare c’è stato anche il picco delle Perseidi, lo sciame di stelle cadenti (AP Photo/Ohad Zwigenberg)
Deserto del Negev, Israele Una meteora nel cielo sopra un aereo da addestramento distrutto; dopo l’eclissi solare c’è stato anche il picco delle Perseidi, lo sciame di stelle cadenti (AP Photo/Ohad Zwigenberg)
Palestinesi camminano tra le tende e le macerie degli edifici distrutti lungo la strada costiera (AP Photo/Abdel Kareem Hana)
Gaza, Striscia di Gaza Palestinesi camminano tra le tende e le macerie degli edifici distrutti lungo la strada costiera (AP Photo/Abdel Kareem Hana)
Il saluto degli agenti della polizia indiana durante le prove generali della parata per il giorno dell’Indipendenza (AP Photo/Dar Yasin)
Srinagar, Kashmir indiano Il saluto degli agenti della polizia indiana durante le prove generali della parata per il giorno dell’Indipendenza (AP Photo/Dar Yasin)
Residui di petrolio fuoriuscito lungo la costa, vicino ai pescherecci (Amirhosein Khorgooi/ISNA via AP)
Isola di Qeshm, Iran Residui di petrolio fuoriuscito lungo la costa, vicino ai pescherecci (Amirhosein Khorgooi/ISNA via AP)
Lo svedese Vidar Johansson durante una batteria dei 3.000 metri siepi agli Europei di atletica leggera (AP Photo/Matthias Schrader)
Birmingham, Inghilterra Lo svedese Vidar Johansson durante una batteria dei 3.000 metri siepi agli Europei di atletica leggera (AP Photo/Matthias Schrader)
Una grande composizione di oltre 500.000 dalie per il Tappeto di Fiori, la grande installazione floreale che ricopre la Grand Place. Il tema di quest’anno si ispira alla Grande Onda di Kanagawa dell’artista giapponese Katsushika Hokusai (AP Photo/Marius Burgelman)
Bruxelles, Belgio Una grande composizione di oltre 500.000 dalie per il Tappeto di Fiori, la grande installazione floreale che ricopre la Grand Place. Il tema di quest’anno si ispira alla Grande Onda di Kanagawa dell’artista giapponese Katsushika Hokusai (AP Photo/Marius Burgelman)