La terza stagione della serie Euphoria uscirà ad aprile del 2026

Il cast di Euphoria nel 2022 (Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO)
Il cast di Euphoria nel 2022 (Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO)

La rete televisiva statunitense HBO ha annunciato che l’attesa terza stagione della serie tv Euphoria uscirà ad aprile del 2026, in un giorno che non è ancora stato specificato. La serie (che in Italia è su Sky e Now e da gennaio su HBO Max) segue le vicende di un gruppo di adolescenti in una scuola statunitense e quando era uscita nel 2019 aveva avuto un enorme successo, ma a lungo c’erano stati dubbi sulla realizzazione di una terza stagione (la seconda era stata trasmessa nel 2022, e la produzione della terza era poi stata annunciata nel 2024).

Infatti gli attori protagonisti non hanno più l’età adatta a interpretare degli studenti delle superiori, e in più molti di loro sono molto ricercati e impegnati in altre produzioni, anche grazie al successo avuto proprio con Euphoria: fra loro ci sono Zendaya (che ha 29 anni), Sydney Sweeney e Jacob Elordi (che ne hanno 28). C’erano inoltre stati contrasti fra l’ideatore della serie, Sam Levinson, e la produzione, che avevano portato a ritardare ulteriormente le riprese. Secondo le prime informazioni che sono state diffuse, i personaggi della serie non saranno più studenti delle superiori.

Non è chiaro se l’uscita in Italia avverrà in contemporanea con quella negli altri paesi, come era avvenuto nel caso della seconda stagione.

– Leggi anche: Che ne sarà della terza stagione di “Euphoria”?