Una canzone degli Spirit

Un buon modo per fare apprezzare la psichedelia

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C’è una canzone nuova di Paul Weller, il disco esce a fine maggio.
I Pet Shop Boys hanno fatto a modo loro All the young dudes alla BBC, con orchestra: bene sulla strofa precipitosa, meno sul refrain.
Fernando Perdomo è un musicista americano che ha suonato e suona con questo e quello: ha provato a ravvivare la canzone nuova di Billy Joel (che è un po’ una lagna) facendola “come se l’avesse prodotta Phil Ramone” (leggendario produttore americano, e produttore di vecchi dischi di Billy Joel), e la sua versione è stata assai apprezzata ma TikTok l’ha rimossa per ragioni di copyright, quindi l’ha rifatta proprio con altri musicisti.
Anche gli articoli dei quotidiani di oggi, riferendo del concerto berlinese della reunion dei CCCP, non si sono sottratti dal citare il momento assai circolato ieri sui social network: quello in cui il pubblico locale si è unito a una gran parte degli italiani nel giudizio sul “presentatore” che la band aveva ritenuto di portarsi dietro.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.