Qualche libro da leggere per capire gli Stati Uniti

Nel nuovo video sul canale YouTube “Da Costa a Costa”, Francesco Costa mostra la sua libreria e dà qualche consiglio su letture interessanti

La copertina del libro "State by State"
YouTube, Da Costa a Costa
Caricamento player

Nel nuovo video sul canale YouTube “Da Costa a Costa”, Francesco Costa consiglia alcuni libri da leggere per approfondire la storia, la cultura e la politica degli Stati Uniti, presi dalla sua libreria.

Tra gli altri sono citati Working di Robert Caro, giornalista che ha vinto due volte il premio Pulitzer ed è noto soprattutto per una serie di saggi sulla vita del presidente Democratico Lyndon B. Johnson; State by State, che include molti racconti e approfondimenti su ognuno dei 50 stati degli Stati Uniti; e Ghost Wars di Steve Coll, che esplora i complicati legami tra la CIA, gli Stati Uniti, l’Afghanistan e al Qaida.

Il video fa parte del progetto del Post “Da Costa a Costa”, che racconta il paese che ha la maggiore influenza su un gran pezzo del mondo, gli Stati Uniti d’America, e la campagna elettorale che ne deciderà il futuro.

Ogni sabato dal 6 gennaio una newsletter scritta da Francesco Costa fa il punto su politica, cultura e società degli Stati Uniti, oltre che sulle ultime notizie sulla campagna elettorale per le presidenziali. È gratuita e ci si iscrive qui.