La newsletter di Francesco Costa per capire gli Stati Uniti e la scelta del nuovo presidente. Gratis, ogni sabato.

Come funziona:

  • Da Costa a Costa è una newsletter del Post scritta da Francesco Costa.
  • È gratuita per tutte e tutti.
  • Arriva ogni sabato.
  • Per riceverla, registrati con email e password.
  • L’iscrizione è necessaria anche per chi riceveva la newsletter in passato.

Cos'è Da Costa a Costa

Da Costa a Costa racconta il paese che ha la maggiore influenza su un gran pezzo del mondo, gli Stati Uniti d'America, e la campagna elettorale che ne deciderà il futuro.

Dal momento che non si può capire la politica sapendo solo di politica, Da Costa a Costa racconta di economia e cultura, di sport e vita quotidiana, nel tentativo di capire cos'hanno in testa gli americani e non solo: come si elegge il presidente, come giudicare i sondaggi, come riconoscere cosa è importante e cosa no, come orientarsi in quella che sarà una delle storie più importanti dell'anno.

Da Costa a Costa esiste dal 2015, è considerato uno dei casi editoriali italiani più interessanti degli ultimi anni e dal 2023 fa parte dell'offerta giornalistica del Post.

Chi è Francesco Costa

Francesco Costa è un giornalista ed è il vicedirettore del Post. Esperto di politica statunitense e più volte inviato sul campo, da anni racconta gli Stati Uniti al pubblico italiano con newsletter, podcast e libri, oltre che a teatro e in tv. Nel 2022 ha vinto il Premiolino, il più antico e prestigioso premio giornalistico italiano. Conduce ogni mattina Morning, la rassegna stampa per le persone abbonate al Post.