È morto l’attore Angus Cloud

Era diventato noto per il suo ruolo di Fezco nella serie tv “Euphoria”: aveva 25 anni

(Richard Shotwell/Invision/AP)
(Richard Shotwell/Invision/AP)
Caricamento player

È morto a 25 anni l’attore statunitense Angus Cloud, noto dal 2019 per il ruolo di Fezco, o Fez, nella serie tv di HBO Euphoria. Il corpo di Cloud è stato trovato la mattina di lunedì nella casa della famiglia a Oakland, in California, dove era nato ed era tornato a stare dopo un periodo a Los Angeles. Le cause della morte non sono al momento note, ma è in corso un’indagine. Secondo quanto detto dalla famiglia Cloud era da tempo alle prese con problemi di salute mentale: il padre era morto una settimana fa.

Cloud era comparso in alcuni video musicali e con un ruolo minore nei film North Hollywood (2021) e The Line (2023), ma era diventato molto noto al pubblico con il suo ruolo nella serie tv Euphoria, che ha ricevuto numerosi premi e ha avuto enorme successo anche in Italia. Nella serie interpretava il personaggio di un giovane spacciatore con una storia familiare difficile, un fratello minore a carico, un animo sensibile e una specie di ritardo nel linguaggio dovuto a un trauma cranico avuto da piccolo. Il personaggio di Fezco era stato uno dei più approfonditi e amati dal pubblico nella seconda stagione della serie, uscita nel 2022, anche perché le sue sorti erano tra quelle rimaste in sospeso nel finale dell’ultimo episodio.

– Leggi anche: “Euphoria” non passa inosservata

In un’intervista Cloud aveva raccontato di essere diventato attore per caso, dopo essere stato “scoperto” mentre passeggiava per New York da una talent scout che lavorava per la produzione di Euphoria. «Nella mia testa ho pensato: mi hanno fermato perché sembra che possa essere una star? E poi mi sono detto: no, è perché sembro uno spacciatore», ha raccontato. Dopo il successo del suo personaggio, Cloud si era fatto notare anche nel settore della moda, facendo il testimonial del marchio AMIRI e distinguendosi per le sue scelte di stile su vari red carpet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javon “Wanna” Walton (@onwardwanna)

Tra le sue scene più famose in Euphoria, che molti fan hanno ricondiviso online dopo la notizia della morte, c’è quella in cui insieme all’attrice Maude Apatow si commuove dopo aver visto il film Stand by Me – Ricordo di un’estate e canta insieme a lei la colonna sonora, “Stand by Me” di Ben E. King.