È morto il senatore Bruno Astorre

Aveva 59 anni, il suo corpo è stato ritrovato negli uffici del Senato

(Valerio Portelli/LaPresse)
(Valerio Portelli/LaPresse)
Caricamento player

È morto Bruno Astorre, 59enne senatore del Partito Democratico. Il suo corpo è stato trovato venerdì mattina a Palazzo Maccarani Stati, detto anche Palazzo Cenci, che ospita alcuni uffici del Senato nel centro di Roma. Le cause della morte non sono ancora state rese note.

Astorre era senatore da dieci anni, e dal 2018 era segretario regionale del PD nel Lazio. Aveva iniziato la sua carriera politica nella Democrazia Cristiana e poi nel Partito Popolare italiano, con cui nel 1998 era stato eletto al consiglio provinciale di Roma. Dopo essere entrato nel PD è stato prima assessore regionale alla Casa, poi presidente del Consiglio regionale del Lazio. Nel 2013 era diventato senatore, ed era stato rieletto sia nel 2018 sia nel 2022.

Venerdì pomeriggio la segretaria del partito Elly Schlein ha commentato la notizia della morte di Astorre scrivendo: «Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi».