• Sport
  • Mercoledì 14 dicembre 2022

La finale dei Mondiali sarà Francia-Argentina

I campioni in carica hanno battuto il Marocco in semifinale: domenica proveranno a vincere la loro seconda Coppa del Mondo consecutiva

(Matthias Hangst/Getty Images)
(Matthias Hangst/Getty Images)
Caricamento player

La Francia ha battuto 2-0 il Marocco nella seconda semifinale dei Mondiali di calcio e giocherà la finale di domenica contro l’Argentina. Potrà quindi difendere il titolo vinto quattro anni fa in Russia e provare a vincere la Coppa del Mondo per due volte consecutive, come nella storia è riuscito solo all’Italia negli anni Trenta e al Brasile di Pelé tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

La partita contro il Marocco è stata decisa dai gol segnati da Theo Hernandez dopo appena cinque minuti di gioco e poi da Randal Kolo Muani a dieci minuti dal termine. Il Marocco ha provato più volte a reagire ma è andato vicino al gol solamente con una rovesciata finita sul palo e poi nei minuti di recupero.

Per il Marocco tuttavia il Mondiale non finirà qui: sabato pomeriggio si giocherà il terzo posto contro la Croazia, e sarà in ogni caso il miglior piazzamento per una nazionale africana. La finale tra Argentina e Francia è in programma invece domenica quando in Italia saranno le quattro del pomeriggio.

– Leggi anche: E la Serie A intanto cosa fa?