• Questo articolo ha più di un anno

Una canzone dei Future Islands

Che all’inizio venne notata per ragioni teatrali

(Theo Wargo/Getty Images for Panorama)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C'è una canzone nuova dei Suede, band londinese di gran successo e gran culto negli anni Novanta, protagonisti di quel periodo britannico in cui ci furono i Blur, gli Oasis, i Pulp. Ad autunno esce il disco.
Who che fanno Baba O'Riley chiudendo il concerto di Cincinnati dieci giorni fa, con Pete Townshend che si lamenta di cosa sia diventato il servizio in camera negli alberghi e Roger Daltrey che ricorda la tragedia di Cincinnati: l'ultima volta che suonarono lì, nel 1979, morirono undici persone nella calca per accedere al concerto.
Sabato saranno 40 anni dall'uscita di Avalon dei Roxy Music : il disco della canzone Avalon , innanzitutto, di More than this e di Take a chance with me .
Domattina alle 10 aprono le prevendite per i primi due concerti italiani di Springsteen, Ferrara e Roma, vi ricordo (parliamo del 2023, vi ricordo).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.