• Mondo
  • Sabato 26 febbraio 2022

Le foto di sabato dall’Ucraina

Nei dintorni di Kiev si continua a combattere, la città è colpita ma non mancano momenti di normalità; intanto continua la fuga di migliaia di persone

Un elmetto militare bucato da un proiettile in una delle zone di Kiev dove nella notte si è combattuto
(AP Photo/Efrem Lukatsky)
Un elmetto militare bucato da un proiettile in una delle zone di Kiev dove nella notte si è combattuto (AP Photo/Efrem Lukatsky)

Al terzo giorno di guerra in Ucraina, l’esercito russo sta continuando le sue manovre per accerchiare ed entrare nella capitale Kiev. Per tutta la notte ci sono stati esplosioni e spari. Un grosso palazzo residenziale nel quartiere Solomyanskyi è stato colpito da un missile russo, ma le autorità ucraine hanno detto che non ci sono state vittime. In mattinata il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha registrato un nuovo video dal centro di Kiev, invitando la popolazione a resistere: ha inoltre comunicato che la città rimane sotto il controllo dell’esercito, così come le sue vie d’accesso principali. Il ministro della Salute ucraino ha fatto sapere che dall’inizio dell’invasione russa sono stati uccisi 198 civili. Intanto la metropolitana è stata completamente riconvertita in un grande rifugio antiaereo.

– Leggi anche: L’Unione Europea ha sanzionato Putin