Una canzone dei Verve

Una bella, ma anche una insopportabile

(Samir Hussein/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Comunque, se c'è una grande lezione dei traslochi rispetto ai dischi accumulati non l'ho ancora capita: ho fatto bene a comprare tutti questi vinili perché un giorno sarebbero stati riconsiderati universalmente una bellezza e avrebbero fatto bella mostra di sé in giro per casa pur occupando dei volumi problematici, o ho fatto male a comprare tutti questi cd perché un giorno sarebbero finiti in otto scatoloni e parcheggiati di cantina in cantina, in nome della loro decadenza sociale ed estetica? O entrambe le cose sono corrette?
(Per non dire dei 45 giri).
Proprio ora che avevo imparato a distinguere Britney Spears e Christina Aguilera, Christina Aguilera ha scritto una cosa per difendere Britney Spears, nelle note vicende.
Sabato era morto Jon Hassell, trombettista di grande inventiva e lungo curriculum.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.