Europa League, dove vedere i sorteggi in TV e in streaming

Alle 13 Napoli, Roma e Milan conosceranno le loro avversarie nei gironi di Europa League: i link per seguire i sorteggi in diretta

(Getty Images)
(Getty Images)

I sorteggi dei gironi di UEFA Europa League sono in programma oggi a partire dalle 13. Si terranno a Ginevra, in Svizzera, e saranno trasmessi in TV e in streaming, anche in chiaro. I sorteggi stabiliranno i dodici gruppi della fase a gironi, alla quale parteciperanno 48 squadre provenienti da ventisei paesi diversi. A rappresentare la Serie A italiana ci sono Napoli, Roma e Milan, qualificate rispettivamente tramite la vittoria della Coppa Italia, il quinto posto in campionato e i turni preliminari, che il Milan ha superato giovedì sera con uno spareggio rocambolesco vinto ai rigori contro i portoghesi del Rio Ave.

Anche in questa stagione l’Europa League si svolgerà in un formato speciale e senza pubblico fino a nuove comunicazioni. Lo slittamento causato dalla sospensione delle attività per la pandemia ha influenzato anche la programmazione della nuova edizione, iniziata con due mesi di ritardo. La prima giornata della fase a gironi, normalmente fissata nelle prime settimane di settembre, si disputerà quindi il 22 ottobre. Gli intervalli tra una giornata e l’altra sono stati ridotti per terminare la fase a gironi con l’ultima giornata il 10 dicembre. La fase a eliminazione diretta, invece, non ha subito modifiche rispetto al calendario originale e inizierà a febbraio. La finale si giocherà il 26 maggio 2021 allo stadio Energa Gdańsk di Danzica, che avrebbe dovuto ospitare la finale della passata edizione, organizzata invece a Colonia per questioni di sicurezza.

I sorteggi in diretta

I sorteggi della fase a gironi di Europa League verranno trasmessi in diretta streaming dal sito della UEFA, raggiungibile da qui. In Italia verranno trasmessi da Sky in streaming sul sito di Sky Sport, all’interno di Sky Sport 24 (canale 200) e su Sky Sport Football (canale 203): gli abbonati potranno seguirli in streaming anche tramite le piattaforme Sky Go e Now TV.