Un’altra canzone di Neil Diamond

Ma potete sostituirla con una delle versioni di molti altri, se volete: se vi piacciono quelli che fanno i fenomeni

(AP Photo/Michael Dwyer, File)
(AP Photo/Michael Dwyer, File)

È uscito da qualche giorno un disco nuovo di Bill Callahan, avevamo parlato di lui e di una sua canzone qui. Segnalo al volo la canzone Pigeons perché ho notato che è quella più bella per me, per Malika Ayane e per Justin Curto di Vulture.
Hanno fatto una nuova canzone i New Order. Era stata messa insieme per vendere qualcosa con l’occasione del tour americano – annullato – con i Pet Shop Boys, e si sente.
È morto Gary Peacock, grande contrabbassista di eccezionale coolness, che i più ignoranti di jazz tra noi conoscono soprattutto per i dischi con Keith Jarrett. Su Youtube c’è una bella conversazione con lui del 2015, invecchiato assai ma sempre figo.
Vent’anni fa oggi fu presentato al festival di Toronto (uscì nei cinema americani la settimana dopo) Almost famous, gran bel film sugli anni leggendari del rock e dei suoi fan: che cito spesso, lo so.
Oggi poi compie 60 anni Aimee Mann, brava brava cantautrice americana di cui parlammo qui, e nota soprattutto per le canzoni di Magnolia, il film.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.