Lo stadio nazionale olimpico di Tokyo (Tomohiro Ohsumi/Getty Images)
  • Sport
  • giovedì 2 gennaio 2020

Lo sport da vedere nel 2020

Il calendario degli eventi principali, dalle Olimpiadi estive di Tokyo agli Europei di calcio itineranti

Lo stadio nazionale olimpico di Tokyo (Tomohiro Ohsumi/Getty Images)

In ambito sportivo, l’anno appena iniziato sarà soprattutto l’anno delle Olimpiadi estive di Tokyo, in programma fra luglio e agosto. Se ne sta parlando praticamente dal giorno dopo la chiusura dell’ultima edizione, e se ne parlerà ancora molto in questi mesi di attesa. Ma il 2020 sarà anche l’anno degli Europei di calcio itineranti, una novità per tutti, che inizieranno a Roma nello stesso giorno della Copa America, l’equivalente calcistico sudamericano. Qualcuno magari si chiederà quanto spesso si giochi questa Copa America, dato che dal 2011 ci sono state già quattro edizioni: la risposta è che da quest’anno il torneo si allineerà agli Europei e verrà organizzato con cadenza quadriennale. Ci sono poi gli appuntamenti che si ripetono stagione dopo stagione: a dare inizio all’annata saranno come al solito gli Australian Open, le tappe della Coppa del Mondo di sci, il Sei Nazioni di rugby e il Super Bowl di Miami. Dentro le foto, qui sotto, le date e i dettagli sui principali eventi del 2020:

TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.