Anthony Joshua e Andy Ruiz
Anthony Joshua e Andy Ruiz a Riyad (Richard Heathcote/Getty Images)
  • Sport
  • sabato 7 dicembre 2019

Anthony Joshua è il nuovo campione mondiale dei pesi massimi

Il pugile inglese è riuscito a riprendersi tutti i titoli persi sei mesi fa battendo Andy Ruiz in un incontro vinto in larga misura ai punti

Anthony Joshua e Andy Ruiz
Anthony Joshua e Andy Ruiz a Riyad (Richard Heathcote/Getty Images)

Il pugile inglese Anthony Joshua ha sconfitto ai punti il messicano Andy Ruiz Jr. nell’incontro valido per i titoli mondiali unificati dei pesi massimi WBA, IBF, WBO e IBO disputato sabato sera a Riyad, in Arabia Saudita. Era la rivincita del match combattuto lo scorso giugno a New York, quando lo sfavorito e sconosciuto Ruiz sconfisse per KO tecnico Joshua, l’allora campione del mondo in carica, ribaltando le gerarchie della boxe. Sei mesi dopo, Joshua è riuscito a riprendersi tutti i titoli in un incontro a lungo equilibrato ma vinto in larga misura ai punti e deciso dalla sua miglior condizione atletica. Nonostante la sconfitta e una condizione fisica insufficiente, Ruiz ha dimostrato di essere ancora all’altezza dei più alti livelli della boxe professionistica.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.