• TV
  • Martedì 19 novembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un film su Adriano Olivetti, un concerto per celebrare i dieci anni di carriera del gruppo Il Volo e i soliti programmi del martedì

Dopo il film dedicato alla vita di Enrico Piaggio, andato in onda martedì scorso, oggi Rai 1 ripropone un film di qualche anno fa sulla vita di un altro noto imprenditore, Adriano Olivetti, interpretato da Luca Zingaretti. In alternativa su Canale 5 andrà in onda una “serata evento” per celebrare i 10 anni di carriera del gruppo musicale Il Volo. Ci saranno poi i soliti programmi del martedì sera: il reality show Il Collegio su Rai 2, Cartabianca su Rai 3, Le Iene Show su Italia 1 e Dimartedì su La7. Tra gli altri film da guardare ci sono Vi presento i nostri, l’ultimo 007 con Pierce Brosnan e Gli ultimi saranno gli ultimi, con Paola Cortellesi.

Rai Uno

21.25 – Adriano Olivetti – La forza di un sogno
Film tv del 2013 sulla vita di Adriano Olivetti (interpretato da Luca Zingaretti) – figlio del fondatore dell’omonima azienda di macchine da scrivere e calcolatori – e noto per essere stato un imprenditore fuori dal comune e aver teorizzato un ruolo dell’imprenditoria innovativo per l’Italia, che generasse profitti destinati al bene della comunità.

Rai Due

21.20 – Il Collegio
La quarta edizione del reality show dove un gruppo di adolescenti di oggi deve studiare per un mese in una scuola ispirata a un collegio del 1982, con le stesse regole e lo stesso programma scolastico. È condotto e commentato da Simona Ventura.

Rai Tre

21.20 – #cartabianca
Nuova puntata della nuova stagione del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer, con il commento di Mauro Corona.

Rete 4

21.25 – Fuori dal coro
Programma di attualità e polemica di Mario Giordano.

Canale 5

21.41 – Il Volo – 10 anni insieme
Concerto tenuto a Matera la scorsa estate per celebrare i 10 anni di carriera del gruppo Il Volo.

Italia Uno

21.20 – Le Iene show
Nuova puntata del noto programma che anche quest’anno andrà in onda il martedì e il giovedì. Conducono Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.

La7

21.15 – diMartedì
Nuova puntata del talk show condotto da Giovanni Floris.

Tv8

21.30 – Agente 007 – La morte può attendere 
Quarto e ultimo film di 007 ad avere come protagonista Pierce Brosnan. Nel cast ci sono anche Halle Berry e Rosamund Pike.

Nove

21.05 – Vi presento i nostri
Film del 2010 con Robert De Niro e Ben Stiller, sequel di Ti presento i miei e di Mi presenti i tuoi?. Un film per ogni aggettivo possessivo.

Rai Movie

21.00 – Gli ultimi saranno ultimi
Film italiano del 2015 diretto da Massimiliano Bruno. Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann interpretano una coppia che vive in un piccolo paese del Lazio e fa i conti con la disoccupazione e i casini della vita.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Due cuori e una provetta