• TV
  • Venerdì 8 novembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un documentario di Ezio Mauro sui 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, la finale di "Tale e quale show" e i soliti programmi del venerdì sera

Ezio Mauro, in "1989 - Cronache dal Muro di Berlino"
Ezio Mauro, in "1989 - Cronache dal Muro di Berlino"

Tra le cose più interessanti da vedere questa sera in tv c’è un documentario realizzato dall’ex direttore di Repubblica Ezio Mauro, in occasione dei trent’anni dalla caduta del muro di Berlino: è stato prodotto da Rai Cinema e andrà in onda su Rai 3. Su Rai 1, invece, ci sarà la finale di Tale e quale show, se vi eravate appassionati e volete sapere chi vincerà. In alternativa ci sono una nuova puntata della terza stagione dell’Isola di Pietro, la fiction di Canale 5 con Gianni Morandi, e Propaganda Live, su La7.

Rai  Uno

21.25 – Tale e Quale Show
Ultima puntata del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali, giudicati da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e Sergio Castellitto.

Rai Due

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles
Un nuovo episodio della decima stagione della serie poliziesca sulle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti, che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines, in questo caso a Los Angeles.

Rai Tre

21.20 – 1989 – Cronache dal Muro di Berlino
Documentario di Ezio Mauro realizzato in occasione del trentesimo anniversario dalla caduta del Muro di Berlino. La Rai lo descrive così: «Dai politici agli oppositori, dai fuggitivi agli uomini di fede, dai carcerati agli artisti fino alla gente comune, Ezio Mauro incontra decine di persone dando spazio sia ai protagonisti della “grande storia” del Muro, sia a storie “dal basso” di cittadini italiani che hanno vissuto a Berlino in quegli anni».

Rete 4

21.20 – Quarto Grado
Programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che parla di «episodi di nera del momento e di cold case che attendono ancora la verità».

Canale 5

21.40 – L’isola di Pietro 3
Terza stagione del telefilm con Gianni Morandi che interpreta un pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna.

Italia Uno

21.20 – Jupiter – Il destino dell’universo
È un film di fantascienza diretto da Lana e Lilly Wachowski, con Channing Tatum e Mila Kunis. Nel cast ci sono anche Sean Bean (Ned Stark di Game of Thrones) e Eddie Redmayne. La trama è abbastanza intricata e si concentra su una famiglia di alieni che “seminano” i pianeti di particelle di vita per poi “raccogliere” i tessuti delle forme di vita complesse che si formano man mano. Il film non piacque molto ai critici.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata della nuova stagione del programma con Diego Bianchi e tutta la compagnia. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà la giornalista Lilli Gruber.

TV8

21.25 – Masterchef Italia
Replica del famoso show televisivo di cucina, andato in onda su Sky Uno tra gennaio e aprile 2019.

Nove

21.10 – Fratelli di Crozza – Live
Programma satirico con Maurizio Crozza.

Rai Movie

21.10 – Fuori controllo
Film del 2010 con Mel Gibson basato sull’omonima serie televisiva prodotta dalla BBC nel 1985. Thomas Craven è un detective della polizia di Boston, reduce di guerra, vedovo e padre di una ragazza di ventiquattro anni, Emma, che viene uccisa.

Iris

21.15 – Decisione critica
È un film del 1996, diretto da Stuart Baird e interpretato da Kurt Russell. Parla del dirottamento di un Boeing 747, e dell’eroe che deve evitare che succeda il peggio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Escape Room