• TV
  • Giovedì 7 novembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Raffaella Carrà a casa di Vittorio Sgarbi, la Roma in Europa League e Adriano Celentano che ci riprova con la sua serie tv

Stasera, oltre a una partita di calcio e ai soliti programmi di approfondimento politico del giovedì, ci sarà Raffaella Carrà a casa di Vittorio Sgarbi. Su Canale 5, dopo la sospensione, riprenderà la serie tv a cui Adriano Celentano ha lavorato per quasi dieci anni e che si dice sia costata diversi milioni di euro: Adrian. Tra i film: Maleficent con Angelina Jolie, Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law, Quello che so di lei con Catherine Deneuve e Colpa delle stelle.

Rai Uno
21.30 – Un passo dal cielo

Nona puntata della quinta stagione di una fiction ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale e il protagonista è Daniele Liotti.

Rai Due
21.20 – Maleficent

Film Disney del 2014 con Angelina Jolie e Elle Fanning, versione con attori veri di La bella addormentata nel bosco del 1959. Ha avuto un grande successo di pubblico, alla critica è invece piaciuto un po’ meno.

Rai Tre
21.10 – A raccontare comincia tu

Raffaella Carrà conduce la quinta di sei nuove puntate durante le quali incontrerà e intervisterà personaggi famosi. Stasera il protagonista sarà Vittorio Sgarbi. Così la Rai descrive la puntata: «Il programma entra in punta di piedi nell’incredibile casa romana di Vittorio Sgarbi. Una dimora che è quasi un museo, dove l’Arte in tutte le sue espressioni pervade ogni angolo, occupando ogni singolo centimetro con libri, busti e opere pittoriche di ogni epoca, e dove Sgarbi vive perfettamente immerso nei suoi elementi: la politica e l’amore per la bellezza».

Rete 4
21.30 – Dritto e rovescio

Nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5
21.35 – Adrian II

Prima puntata su quattro della serie tv a cui Adriano Celentano ha lavorato per quasi dieci anni e che si dice sia costata diversi milioni di euro. Ogni sera c’è una sorta di introduzione (“Aspettando Adrian”) a cui segue Adrian, la serie vera e propria, che è ambientata nel futuro e il cui protagonista è una specie di Celentano giovane e fico, che però ha anche diversi alter ego. Se ne era parlato come di una serie di Milo Manara, che successivamente ha spiegato di aver avuto un ruolo marginale, anni fa. Lo scorso febbraio, dopo quattro puntate e uno share al di sotto delle aspettative, la trasmissione era stata sospesa.

Italia Uno
21.20 – Sherlock Holmes

È la versione del 2009 di Guy Ritchie e con Robert Downey Jr. e Jude Law, che nel 2011 ha avuto un sequel, Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Sherlock Holmes e Watson, i personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle, sono alle prese con un serial killer che tra le altre cose vuole conquistare il mondo.

La7
21.15 – Piazzapulita

Nuova puntata del talk show politico di Corrado Formigli. Fra gli ospiti di stasera ci saranno, tra gli altri, Gian Antonio Stella, Licia Colò, Tito Boeri e il ministro Peppe Provenzano. Si parlerà di discariche abusive e roghi tossici a Roma.

TV8
21.00 – Borussia Mönchengladbach-Roma

Partita di Europa League valida per il quarto turno della fase a gironi: la Roma viene da un ottimo momento in campionato, e deve vincere per confermare il primo posto nel gruppo. Nell’ultima partita aveva affrontato proprio il Borussia Mönchengladbach in casa, pareggiando 1-1.

Borussia Mönchengladbach-Roma in diretta TV e in streaming

Nove
21.30 – Colpa delle stelle

È un film del 2014 tratto dal bestseller omonimo di John Green, uscito nel 2012. È la storia d’amore triste di due adolescenti malati di cancro.

Rai Movie
21.10 – Quello che so di lei

Film di Martin Provost con Catherine Deneuve che è stato presentato al Festival di Berlino del 2017. Racconta il difficile riavvicinamento tra due persone dopo trent’anni e un abbandono.

Iris
21.10 – Gunny

Commedia di guerra del 1986 diretta e interpretata da Clint Eastwood. Un sergente veterano di Corea e Vietnam vicino al pensionamento deve addestrare un gruppo di soldati lavativi per l’invasione dell’isola di Grenada, nel mar dei Caraibi.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Ted