Milo Manara ha un po’ di cose da dire su “Adrian”

Milo Manara ha un po' di cose da dire su "Adrian"

Il fumettista e disegnatore Milo Manara ha scritto sulla sua pagina Facebook alcune precisazioni su “Adrian”, la serie animata in onda dal 21 gennaio scorso su Canale 5, ideata e scritta da Adriano Celentano. Dopo i primi episodi, la serie ha raccolto diverse critiche per la qualità della trama e dell’animazione, ritenuta povera e distante da altri lavori di Manara, che ha partecipato alla definizione dei disegni dei personaggi. Manara ha spiegato che il progetto “Adrian” risale ormai a 10 anni fa e che gli era stato affidato solamente lo studio dei personaggi, di qualche sfondo e delle scene principali. In seguito la produzione ha seguito una propria strada, senza che Manara fosse direttamente coinvolto nei lavori di animazione.

Una dovuta precisazione in merito al mio coinvolgimento nella serie "Adrian".

Gepostet von Milo Manara am Montag, 28. Januar 2019

Indovinate cosa mancava ai premi degli Emirati Arabi per l’uguaglianza di genere

Indovinate cosa mancava ai premi degli Emirati Arabi per l'uguaglianza di genere

Domenica, a Dubai, sono stati assegnati i premi degli Emirati Arabi Uniti per i migliori progressi fatti in diversi ambiti per aumentare l’uguaglianza di genere. I premi sono stati consegnati dallo sceicco di Dubai Mohammed bin Rashid al-Maktoum e le categorie premiate erano “miglior iniziativa per la parità di genere” e “miglior agenzia governativa per la parità di genere” e “miglior agenzia federale per la parità di genere”. In molti hanno però notato che tra le persone premiate mancava qualcosa: sono tutti uomini.

Come NON risolvere un incidente d’auto

Come NON risolvere un incidente d'auto

Venerdì su un’autostrada a circa 20 chilometri da Boston, in Massachusetts, un uomo di 65 anni, Richard Kamrowski, è montato sul cofano del SUV di Mark Fitzgerald, 37 anni, dopo un incidente automobilistico che ha generato un litigio. Fitzgerald aveva cercato di risolvere la situazione andandosene, per fermarlo Kamrowski era montato sul cofano ma Fitzgerald aveva continuato a guidare per quasi 5 chilometri raggiungendo i 100 chilometri orari. Nei video che mostrano la scena si vede anche Kamrowski che chiama il 911, il numero di emergenza negli Stati Uniti, per ottenere soccorso. Fitzgerald si è fermato solo quando un guidatore gli ha messo la macchina di traverso e un altro gli ha puntato una pistola contro. La polizia ha arrestato entrambi: Fitzgerald per aggressione con arma pericolosa e abbandono della scena dell’incidente e Kamrowski per condotta disordinata.

Nuovo Flash