(Paula Bronstein/Getty Images)

I posti da vedere nel 2020 secondo Lonely Planet

Città, regioni, paesi e mete a basso costo: per l'Italia ci sono le Marche

(Paula Bronstein/Getty Images)

Come ogni anno, il sito della collana di guide turistiche Lonely Planet ha pubblicato la lista dei posti del mondo da visitare nel 2020, una serie di consigli su città, regioni e paesi che per un motivo o per l’altro meriteranno particolarmente un viaggio il prossimo anno. Oltre alle tre categorie principali, ce n’è una quarta dedicata alle destinazioni più economiche. A determinare l’inclusione di una meta nella lista possono essere cose diverse: una ricorrenza particolare, una rassegna di eventi, o rinnovamenti e riqualificazioni particolarmente riusciti avvenuti negli ultimi anni. Diversi posti della lista di quest’anno, per esempio, sono segnalati per motivi legati alla sostenibilità ambientale. L’unico posto italiano ad essere finito nella classifica sono le Marche, inserite tra le dieci regioni da vedere.

Trovate le quattro liste qui sotto: non serve tornare indietro alla fine di ogni lista: la gallery prosegue con le liste successive. Dentro ogni foto ci sono le ragioni della scelta.

Paesi

Città

Regioni

A basso costo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.