Le previsioni meteo per lunedì 21 ottobre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Domani somiglierà a oggi: alla mattina il tempo sarà splendido al Sud, orribile al Nord, medio nel Centroitalia. Nel pomeriggio si evolverà in modo un po’ meno manicheo: nel Nordest smetterà di piovere, qualche nuvola arriverà sul Centro. Il maltempo resisterà nel Nordovest anche per la sera e la notte, nel resto d’Italia il cielo sarà sereno o nuvoloso.

Le previsioni meteo per Milano
Domani a Milano prima pioverà molto, poi pioverà poco. Potrebbe smettere di piovere per un breve tratto del pomeriggio: ve lo diciamo perché è importante imparare a trovare la gioia nelle piccole cose.

Le previsioni meteo per Roma
A Roma domani sarà un’altra giornata per cui i milanesi pagherebbero: le temperature saranno primaverili per davvero, quasi estive (se la vostra estate di riferimento è quella dei paesi scandinavi, almeno), e il cielo sarà poco nuvoloso.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.