Marco Belinelli contro le Filippine (Ye Aung Thu / AFP)
  • lunedì 2 settembre 2019

Italia-Angola dei Mondiali di basket in TV e in streaming

Alle 9.30 l'Italia gioca la sua seconda partita ai gironi dei Mondiali di basket: i link e le informazioni per seguirla in diretta

Marco Belinelli contro le Filippine (Ye Aung Thu / AFP)

Italia-Angola è una delle partite del secondo turno dei Mondiali di basket in Cina. Si gioca oggi quando in Italia saranno le 9.30 all’International Sports and Cultural Center di Foshan. L’Italia ha esordito ai Mondiali sabato con una facile vittoria per 108-62 contro le Filippine. Era nettamente favorita e ha vinto senza difficoltà raggiungendo la Serbia al primo posto del Gruppo D, che nella sua prima partita ha battuto 105-59 proprio l’Angola. Accederanno alla seconda fase a gironi del torneo le prime due classificate di ciascun gruppo, che si porteranno dietro i risultati ottenuti nella prima. Questo vuol dire che ogni partita sarà decisiva per il proseguimento del torneo.

L’allenatore dell’Italia, Meo Sacchetti, ha convocato 12 giocatori “scremandoli” dalle precedenti liste provvisorie. Gli ultimi esclusi sono stati Giampaolo Ricci e Brian Sacchetti (suo figlio). Nei convocati definitivi ci sono due giocatori di NBA — Marco Belinelli e Danilo Gallinari — due attualmente tesserati per squadre europee — Daniel Hackett e Luigi Datome — e sette provenienti dal campionato italiano. Il club più rappresentato è l’Olimpia Milano, con tre convocati.

Dove vedere Italia-Angola

Italia-Angola dei Mondiali di basket in Cina verrà trasmessa da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204) con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistarla pagando 7,99 euro per il pass giornaliero.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.