
Il governo cinese ha annunciato che a partire da settembre imporrà nuovi dazi del 5 o del 10 per cento su beni importati dagli Stati Uniti per un valore complessivo di 75 miliardi di dollari all’anno. È l’ultima mossa della guerra commerciale in atto fra Cina e Stati Uniti, avviata dall’amministrazione americana di Donald Trump. A inizio agosto gli Stati Uniti avevano annunciato che a partire da settembre avrebbero imposto nuovi dazi del 10 per cento su beni d’importazione cinesi del valore di 300 miliardi di dollari all’anno, in aggiunta a quelli già in vigore da maggio (Trump ha poi sospeso alcuni dazi, per non incidere sugli acquisti natalizi delle famiglie statunitensi).
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.