• Brevi
  • Lunedì 29 luglio 2019

Il video della presentazione di Daniele De Rossi al Boca Juniors

Si è tenuta lunedì sera alla Bombonera di Buenos Aires, De Rossi ha parlato accanto al presidente Daniel Angelici

Daniele De Rossi sul campo della Bombonera di Buenos Aires (Boca Juniors)
Daniele De Rossi sul campo della Bombonera di Buenos Aires (Boca Juniors)

Daniele De Rossi è stato presentato lunedì sera alla Bombonera di Buenos Aires come nuovo giocatore del Boca Juniors, squadra argentina con la quale ha firmato un contratto della durata di una stagione. De Rossi è a Buenos Aires da giovedì scorso e si sta allenando con la squadra di Gustavo Alfaro dalla scorsa settimana. La presentazione si è tenuta quando a Buenos Aires erano le quattro del pomeriggio e in Italia le nove di sera presso la sala Juan de Dios Filiberto della Bombonera. Oltre a De Rossi era presente anche il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici.


Domenica notte il Boca Juniors ha giocato la prima partita di campionato, pareggiando 0-0 in casa contro l’Huracan. De Rossi era presente in tribuna e – stando alle parole dell’allenatore Gustavo Alfaro – potrebbe esordire il prossimo 14 agosto nella partita di Copa Argentina contro l’Almagro. Il debutto in campionato è invece atteso per il 18 nella partita in casa contro l’Aldosivi.

Oltre a competere nuovamente per il titolo argentino, il Boca cercherà anche di rimediare alla sconfitta nella finale di Copa Libertadores subita lo scorso novembre a Madrid contro i rivali concittadini del River Plate. Il torneo per club sudamericani è già in corso: il Boca sta giocando gli ottavi di finale con i brasiliani dell’Atletico Paranaense, battuti 1-0 in trasferta all’andata.