• TV
  • sabato 27 luglio 2019

Cosa c’è stasera in tv

Un paio di filmoni americani e le solite repliche: insomma, quello che c'è da aspettarsi da un sabato sera di fine luglio

La programmazione tv di oggi offre quello che ci si aspetta da una serata di fine luglio: un paio di discreti filmoni americani – Closer Cinderella Man – misteriosi drammi televisivi mai passati dal cinema – La doppia immagine dei miei desideri, qualunque cosa sia – e repliche, molte repliche. C’è anche il primo della saga di Ritorno al Futuro, per chi ancora non l’avesse visto da quando è uscito nel 1985.

Rai Uno

20.35 – Techetechetè Superstar – Pronto, Raffaella? Sono Mina!
Puntata speciale del contenitori della RAI che ricicla spezzoni di vecchi programmi, incentrato su Mina e Raffaella Carrà.

Rai Due

21.05 – La doppia immagine dei miei desideri
Film tv americano che racconta la storia la storia di un omicida che anni dopo incontra una donna che assomiglia molto alla sua vittima.

Rai Tre

20.30 – Cinderella Man, Una ragione per lottare
Film di Ron Howard con protagonista Russell Crowe, Renée Zellweger e Paul Giamattim incentrato sulla sorprendente carriera di un pugile nella New York degli anni Trenta. Il film ottenne buone recensioni ma incassò relativamente poco.

Rete 4

21.30 – Una vita
Due episodi della dodicesima stagione di una telenovela spagnola ideata dalla creatrice della molto apprezzata Il segreto (da chi apprezza il genere).

Canale 5

21.13 – Ciao Darwin 7 – La resurrezione
Replica di una puntata della settima edizione del programma comico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1

21.20 – Ritorno al futuro
Celebre film di fantascienza di Robert Zemeckis, con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Uscito nel 1985 con un budget da 20 milioni di dollari, ne guadagnò circa venti volte tanto diventando uno dei più apprezzati del genere.

La7

21.15 – Little Murders
Episodi della serie francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.30 – Amanda Knox: la storia senza fine
Film del 2011 tratto dal noto caso di cronaca dell’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007. La parte di Knox, la principale sospettata nei primi anni dell’indagine, è interpretata da Hayden Panettiere. La pagina Wikipedia del film elenca diversi errori nella ricostruzione dell’omicidio e del processo.

Rai 4

21.15 – Derailed – Punto d’impatto
Classico film d’azione di Jean-Claude Van Damme, che interpreta un agente speciale incaricato di proteggere una biologa russa da un gruppo terrorista.

Paramount Channel

21.10 – Closer
Convulso ma apprezzato film che parla dell’intreccio di relazioni fra i personaggi interpretati da Julia Roberts, Jude Law, Natalie Portman e Clive Owen. Quell’anno Portman e Owen ricevettero la nomination all’Oscar come miglior attrice e attore non protagonista.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Come ti divento bella

Sky Cinema Due, 21.15: La grazia nel cuore

Sky Cinema Comedy, 21.00: Commediasexi

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.