Tafalla, Spagna, 9 luglio (AP Photo/Alvaro Barrientos)
  • Mondo
  • martedì 9 luglio 2019

Le foto delle alluvioni nel nord della Spagna

Hanno causato la morte di una persona, l'interruzione dell'energia elettrica e danni a strade e paesi nella regione di Navarra

Tafalla, Spagna, 9 luglio (AP Photo/Alvaro Barrientos)

Lunedì 8 luglio le forti piogge nella regione di Navarra, nel nord della Spagna, hanno provocato parecchi danni e la morte di una persona, trascinata dall’inondazione insieme alla sua automobile. Il centro più colpito è quello di Tafalla, da dove arrivano le fotografie qui sotto, e dove l’esondazione del fiume Cidacos ha causato più problemi. Altre località molto colpite sono state Olite e Pueyo. A causa dell’alluvione in molte località le scuole sono chiuse, nelle scorse ore molte strade erano impraticabili ed è mancata la corrente. Il governo della regione ha fatto sapere che la protezione civile ha dichiarato conclusa la fase di allerta e oggi sono iniziati i lavori di ripristino e la stima dei danni subiti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.